Lozano

Lozano a sinistra meglio, Gattuso non ha dubbi

In conferenza stampa, tenutasi al centro tecnico e sportivo di Castel Volturno,  ha parlato Gennaro Gattuso. Alla vigilia della gara di campionato Napoli-Lecce, dopo l’ottima prova nell’ultimo turno, il tecnico ha dato aggiornamenti sui progressi di Hirving Lozanoil più penalizzato come minutaggio dall’arrivo del tecnico di Corigliano Calabro.

“Lozano sta lavorando, da parte mia deve esserci la bravura nel farlo lavorare così. Io non ho nulla contro di lui, faccio delle scelte e so che è un patrimonio della società. Sta soffrendo perché non gioca, ma dobbiamo provarlo anche a sinistra perchè può fare delle cose. A destra gioca a palla scoperta, viene dentro, a sinistra credo sia più a suo agio. A sinistra mi sta dando più soddisfazioni”.

Un’osservazione importante. Con l’arrivo di Politano di fatto il messicano viene spostato nelle preferenze di Gattuso come esterno di sinistra. L’ex Psv d’altronde spesso ha ricoperto quel ruolo in Olanda e potrebbe essere la chiave tattica giusta per provare a utilizzare al meglio le capacità del Chucky. 

 

 

Riascolta il passaggo in conferenza:

Gattuso su Lozano conferenza vigilia Napoli-Lecce

#Gattuso: "#Lozano a sinistra può essere incisivo. Si sta impegnando molto, dobbiamo metterlo in condizione di esprimersi al meglio”⚽️ #NapoliLecce? #ForzaNapoliSempre

Pubblicato da Giovanni Moccia su Sabato 8 febbraio 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *